Un 53enne è stato arrestato a San Giorgio a Cremano (Napoli): aveva appena rubato da un’automobile parcheggiata, è stato notato da un carabiniere libero dal servizio.
Quando i carabinieri lo hanno bloccato, oltre alla refurtiva, in tasca gli hanno trovato gli arnesi da scasso e quelli, improvvisati, per spaccare i finestrini: una candela per motore e una piastra di metallo appuntita. Dovrà rispondere di furto aggravato e di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere il 53enne Gennaro Basile, arrestato ieri sera a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, subito dopo aver saccheggiato un’automobile parcheggiata.
L’uomo, che come sarebbe poi emerso era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato notato da un carabiniere libero dal servizio in via Bachelet. Il militare lo ha visto avvicinarsi alle vetture parcheggiate e sbirciare negli abitacoli e, intuendo quali potessero essere le sue intenzioni, ha allertato i colleghi, aspettando il loro arrivo senza perderlo di vista. La gazzella della stazione locale ha raggiunto il punto poco dopo e il 53enne è stato bloccato.
L’automobile su cui era stato visto armeggiare poco prima, una Bmw, aveva il vetro del finestrino posteriore infranto. Il 53enne è stato trovato in possesso di un giubbotto e di una sciarpa che, da successivi accertamenti, è risultato appartenessero al proprietario dell’automobile. Perquisito anche lo zaino che Basile aveva con sé: dentro i militari hanno trovato una candela per motore a scoppio, idonea a mandare in frantumi i finestrini dei veicoli e spesso usata proprio per questo, la piastrella di metallo e un cacciavite; tutto è finito sotto sequestro, la refurtiva dopo le formalità di rito è stata restituita al legittimo proprietario.
Fonte : Fanpage